Servizi IR per migliorare utilizzo dati imaging nell’ambito della ricerca

2 Lug, 2021-

Servizi IR per migliorare utilizzo dati imaging nell’ambito della ricerca

L’azione HORIZON-INFRA-2021-SERV-01-06 mira al miglioramento dell’acquisizione, della qualità, dell’interoperabilità e dell’analisi dei dati di imaging provenienti da diverse discipline (ad esempio: salute e cibo, ricerca climatica e ambientale, trasformazione digitale) ed ad un uso più ampio di servizi di analisi delle immagini basati sull’IA in diverse aree scientifiche.

La fornitura di servizi RI ha un grande potenziale per migliorare l’uso dei dati di immagine a fini di ricerca consentendo un migliore utilizzo dei dati di imaging allineando i formati di dati, garantendone una migliore qualità e riduzione del rumore, migliorando l’interoperabilità, applicando analisi avanzate dei dati, interpretazione e potenziale visualizzazione, nonché integrando i dati di imaging con altri set di dati di diverso tipo.

Le proposte relative a questo argomento riuniscono diverse IR complementari e interdisciplinari per fornire l’accesso transnazionale (di persona, quando l’utente visita l’infrastruttura per utilizzarla o l’accesso remoto) e/o l’accesso virtuale ai servizi di IR integrati e personalizzati per l’argomento trattato in questa azione. L’accesso include anche la formazione ad hoc degli utenti e il supporto scientifico e tecnico. Saranno inoltre sostenute l’armonizzazione, la personalizzazione e la virtualizzazione dei servizi RI.

Le indicazioni in merito alle condizioni specifiche  dettate dalla tipologia di argomento da sviluppare nel contesto della chiamata “Consentire i servizi di infrastruttura di ricerca per un migliore utilizzo dei dati di imaging per affrontare le sfide nelle aree tematiche di ricerca” – ID ARGOMENTO: HORIZON-INFRA-2021-SERV-01-06 aperta dal 22 giugno al 23 settembre 2021 sono pubblicati al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci