Note Legali

Copyright e diritto di riproduzione

I dati, le informazioni testuali e gli elementi multimediali contenuti nel Portale Sportello Europa Sicilia Sardegna sono protetti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni in materia di “Protezione del diritto d’autore.

L’utilizzazione, la riproduzione, l’estrazione di copia, la distribuzione delle informazioni testuali, degli elementi multimediali e del patrimonio conoscitivo disponibile su questo portale sono autorizzate esclusivamente nei limiti in cui le stesse avvengano nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, per finalità non commerciali, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.  E’ fatto divieto di alterare forma e senso delle informazioni testuali e degli elementi multimediali contenuti in questo sito.

L’utilizzazione, la riproduzione, l’estrazione di copia e la distribuzione di alcuni dati possono essere soggette – ove ricorrano i presupposti previsti dalla legge – a condizioni diverse quali il consenso delle persone fotografate, riprese o citate. E’ anche fatto divieto di utilizzare, riprodurre o distribuire le suddette informazioni testuali e gli elementi multimediali in testi e contesti che possano ledere il diritto all’immagine, all’onore, al decoro e alla reputazione delle persone ivi fotografate, riprese o citate.

Clausola esenzione di responsabilità

Per quel che attiene alle fonti normative, oltre che ai contenuti riportati si precisa che le pubblicazioni non rivestono carattere ufficiale e non sostituiscono la versione ufficiale degli atti, che è solo quella risultante dai testi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e della Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica Italiana (artt. 6-8 d.p.r. 1092/1985) e quella risultante dai testi della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana nonché dalle altre fonti ufficiali ( Regolamenti europei etc).