Reti e Operatore VOD Europeo

15 Dic, 2023 alle 19:41 -

Reti e Operatore VOD Europeo

CREA-MEDIA-2024-VODNET-Reti e Operatore VOD Europeo finanzia strategie innovative, coerenti e mirate al fine di promuovere l’offerta di contenuti europei e aumentare il pubblico globale delle piattaforme VOD europee.

Azioni congiunte/di collaborazione transfrontaliere con l’obiettivo di migliorare la competitività e l’attrattiva delle piattaforme VOD europee che offrono una percentuale significativa di opere audiovisive europee non nazionali, nonché di aumentare l’accessibilità, la visibilità, la reperibilità e l’importanza dei contenuti europei per un pubblico più ampio pubblico globale (europeo e internazionale).

Le attività dovrebbero presentare strategie innovative, coerenti e mirate al fine di promuovere l’offerta di contenuti europei e aumentare il pubblico globale delle piattaforme VOD europee

Le attività dovrebbero includere requisiti chiari in termini di indicatori, quantificazione e condivisione dei risultati. La trasparenza svolgerà un ruolo chiave nell’azione. Pertanto, le domande devono contenere piani dettagliati per la pubblicazione completa degli input e dei risultati dell’azione. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla comunicazione di queste informazioni alle autorità pubbliche, agli Stati membri e all’industria audiovisiva

Contenuto dei progetti Reti e Operatore VOD Europeo

I progetti possono includere le seguenti attività:

• Progetti comuni come rete di piattaforme VOD europee al fine di migliorare la qualità, l’attrattiva e la competitività dell’intera industria VOD europea, compresi lo sviluppo tecnologico, la linea editoriale, l’intelligence del mercato, la facilitazione del processo di concessione delle licenze sui diritti d’autore alla base della pansfruttamento europeo

• Promozione e sviluppo di un’attraente offerta transfrontaliera di contenuti europei Migliorare la visibilità, la reperibilità e l’importanza dei contenuti europei, comprese attività di sottotitolazione multilingue. Sviluppare strategie innovative di promozione digitale, marketing e branding.

Nell’ambito di tali attività particolare attenzione sarà posta alla realizzazione di meccanismi per comprendere meglio i comportamenti dei consumatori a livello europeo e sviluppare un nuovo raggio d’azione del pubblico, nonché la cooperazione sui dati e sull’analisi dei dati.

Le candidature dovranno presentare strategie adeguate per garantire un’industria più sostenibile e rispettosa dell’ambiente e garantire l’equilibrio di genere, l’inclusione, la diversità e la rappresentatività. Le candidature dovranno presentare attività da implementare nell’arco di 2 anni.

Le proposte di progetto dovranno essere presentate entro il 9 aprile 2024.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci