Il progetto INNO4COV-19 mira a supportare il pieno sviluppo delle tecnologie a TRL6-7 o superiore per promuovere l’innovazione per la diagnostica, la prevenzione e la sorveglianza COVID-19.
La Open Call aperta da novembre 2020 a maggio 2021, consente ai candidati di presentare domanda in qualsiasi momento. Qualsiasi proposta presentata sarà valutata entro il cut-off più vicino (termine: 17:00 CET) secondo il seguente ordine che include anche la dotazione finanziaria per le proposte presentate di volta in volta:
- 1 ° cut-off 30 novembre 2020 1.500.000 EUR
- 2 ° cut-off 31 marzo 2021 800.000 EUR
- 3 ° cut-off 31 maggio 2021 600.000 EUR
Possono candidarsi società e consorzi di società sviluppo di soluzioni che abbiano sede negli Stati membri UE (compresi i loro dipartimenti d’oltremare) oppure nei paesi associati aH2020.
Le proposte devono riguardare una delle seguenti aree:
- Campionamento, screening, diagnosi e prognosi rapidi, economici e facilmente implementabili:
- Sorveglianza ambientale;
- Sensori a basso costo, dispositivi indossabili intelligenti e robotica / AI per la telemedicina;
- Protezione degli operatori sanitari e del pubblico in generale, migliorando ad esempio le proprietà bagnanti e filtranti dei tessuti utilizzati per maschere facciali, sensori, sterilizzazione, comprese la robotica e le soluzioni AI.
Le proposte selezionate riceveranno un supporto fino a 100.000 euro che potrà coprire il 100% delle spese ammissibili secondo le indicazioni del bando.
Le proposte andranno presentate, previa registrazione, tramite la piattaforma F6S.
Una proposta completa comprende due componenti:
• Modulo elettronico di candidatura con informazioni generali sul progetto e amministrative dati;
• Documento di descrizione della proposta, scritto in inglese e presentato in formato PDF attraverso il modulo elettronico.
I candidati sono liberi di fornire informazioni aggiuntive limitate (presentazioni tecniche, lettere di supporto, immagini / diagrammi aggiuntivi, ecc.) caricando un file compresso nel menu disponibile.
Per chiarimenti e supporto è possibile contattare l’Helpdesk INNO4COV-19 (info@inno4cov19.eu)