Fondo per l’acquisto e la riqualificazione di strutture alberghiere italiane

1 Giu, 2022 alle 16:52 -

Fondo per l’acquisto e la riqualificazione di strutture alberghiere italiane

Gli enti pubblici territoriali e le altre pubbliche amministrazioni nonché i soggetti privati – sia persone fisiche che persone giuridiche – proprietari di immobili a destinazione  turistico-ricettiva o assimilabile possono presentare manifestazione di interesse affinché l’immobile venga acquisito dal FNTFondo Nazionale Turismo .

La gestione del FNT è affidata a  CDP Immobiliare Sgr, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (CDP), che  opererà in collaborazione col  Ministero del Turismo (MITUR)  per acquisire la proprietà di almeno 12 immobili, che dovranno essere idonei per la gestione turistico alberghiera entro la data del 31 dicembre 2025.

Il prezzo per l’acquisizione dell’Immobile verrà determinato da CDPI Sgr

La manifestazione di interesse  da parte degli attuali proprietari degli immobili da valorizzare avrà carattere vincolante fino al 31 maggio 2023 e non potrà essere soggetta ad alcuna condizione. Fino alla suddetta data i soggetti che l’avranno formulata  non potranno concludere alcun contratto di compravendita, né porre in vendita l’immobile né avviare trattative con terzi. Inoltre, non potranno compiere atti di disposizione e/o stipulare contratti, sia di natura reale che personale, che comportino vincoli o limitazioni al pieno godimento dell’immobile.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate tramite la piattaforma dedicata , a partire dalla seconda metà di giugno ed entro le ore 12 del giorno 31 agosto 2022

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci