Fondo demolizione opere abusive: apertura termini

13 Set, 2021-

Fondo demolizione opere abusive: apertura termini

Si aprono oggi 13 settembre i termini per la presentazione della  domanda di accesso al Fondo per la demolizione delle opere abusive. L’iniziativa, così come le precedenti, è riservata ai Comuni.

I contributi riguardano interventi ancora da eseguire sono concessi a copertura del 50% del costo degli interventi di rimozione o di demolizione delle opere o degli immobili realizzati in assenza o totale difformità dal permesso di costruire di cui all’art. 31 del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e per i quali è stato adottato un provvedimento definitivo di rimozione o di demolizione non eseguito nei termini stabiliti. Sono incluse le spese tecniche e amministrative, nonché quelle connesse alla rimozione, trasferimento e smaltimento dei rifiuti derivanti dalle demolizioni.

 I Comuni possono presentare l’istanza attraverso la compilazione del modulo on line che sarà disponibile alla pagina web https://fondodemolizioni.mit.gov.it a partire dalle ore 12:00 del giorno 13 settembre 2021 e fino alle ore 12:00 del 13 ottobre 2021.


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci