Fondazione con il Sud lancia la settima edizione del bando sul volontariato 2022 rivolto alle singole organizzazioni di volontariato per lo svolgimento di attività ordinarie nei territori delle province meridionali che, nel periodo 2007-2021, hanno ricevuto meno risorse in termini di contributi da parte della Fondazione.
La Fondazione mette a disposizione delle organizzazioni un importo complessivo di 3 milioni di euro.
Potranno essere selezionate le organizzazioni di volontariato costituite nelle forme e modalità previste dall’art. 32 del Codice del Terzo Settore che hanno sede legale in uno dei comuni delle seguenti province:
- per la Campania: Avellino
- per la Puglia: Brindisi, Taranto
- per la Sardegna: Nuoro
- per la Sicilia: Caltanissetta
Il sostegno alle organizzazioni di volontariato non è legato alla presentazione di un progetto o di un programma di lavoro, ma si basa sul riconoscimento della loro esperienza, capacità gestionale, radicamento e impatto territoriale, con l’obiettivo di rafforzarne l’impegno e l’attività rivolta alle comunità locali.
Le richieste di sostegno, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online, entro la data di scadenza e, non oltre, le ore 13:00 dell’11 maggio 2022 attraverso il portale Chàiros messo a disposizione dalla Fondazione
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link