DIGITAL-ECCC-2023-DEPLOY-CYBER-04-CIVIL-DEFENCE— Coordinamento Tra le sfere della sicurezza informatica civile e della difesa ha l’obiettivo è rafforzare lo scambio e il coordinamento tra la sfera della cibersicurezza civile e quella della difesa. Ciò dovrebbe in particolare promuovere le sinergie tra le azioni di cibersicurezza nell’ambito di Orizzonte Europa, Europa digitale e le azioni relative alla difesa svolte dall’Unione attraverso i suoi organi e programmi, come l’Agenzia europea per la difesa e il Fondo europeo per la difesa.
L’obiettivo è organizzare attività che favoriscano lo scambio in merito alle tecnologie di sicurezza informatica che hanno rilevanza sia nel contesto civile che in quello della difesa: incontri, workshop e attività di collaborazione tra le parti interessate delle comunità civili e della difesa, rivolgendosi a tutte le parti interessate (università, PMI, industria, autorità pubbliche, ecc.).
- Attività concrete come discussioni, riunioni, libri bianchi, workshop, che rafforzano i legami tra la
sfera della cibersicurezza civile e quella della difesa - Sinergie tra queste comunità, come attività comuni da scambiare know-how e informazioni.
Le proposte di progetto potranno essere inviate entro il 26 settembre 2023
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link