CREA-MEDIA-2024-FILMOVE

4 Gen, 2024 alle 19:08 -

CREA-MEDIA-2024-FILMOVE

La call CREA-MEDIA-2024-FILMOVE favorisce la promozione, la distribuzione online e nelle sale delle opere audiovisive europee sia all’interno dell’Unione che e a livello internazionale.

La sezione MEDIA fornisce sostegno alle seguenti misure:

Sostegno alle vendite internazionali e alla circolazione di opere europee non nazionali su tutte le piattaforme (es. sale cinematografiche, online) rivolte a produzioni sia di piccole che di grandi dimensioni, anche attraverso strategie di distribuzione coordinate che coprano più paesi e incentivando l’uso del sottotitolaggio, del doppiaggio e dove strumenti di descrizione audio applicabili.

L’azione Films on the Move incoraggia e sostiene una più ampia distribuzione di film europei non nazionali recenti, incoraggiando in particolare gli agenti di vendita e i distributori cinematografici a investire nella promozione e nell’adeguata distribuzione dei film europei non nazionali.

Le attività da finanziare sono campagne per la distribuzione cinematografica paneuropea e/o online di film europei ammissibili, coordinate dall’agente di vendita del film.

Le candidature dovrebbero presentare strategie adeguate per garantire un’industria più sostenibile e più rispettosa dell’ambiente e per garantire l’equilibrio di genere, l’inclusione, la diversità e la rappresentatività.

Impatto previsto

Sviluppo di strategie di distribuzione cinematografica e/o online paneuropee per i film europei non nazionali.

– Maggiori investimenti nella promozione e distribuzione cinematografica e/o online di film europei non nazionali in vista di una maggiore portata del pubblico.

– Sviluppare collegamenti tra il settore della produzione e quello della distribuzione migliorando così la posizione competitiva dei film europei non nazionali su un mercato globale.

Il budget disponibile per il bando è di 16 000 000 EUR. Il budget è suddiviso indicativamente come segue:

40% per la prima data limite

60% per la 2a data limite

Un massimo del 25% del budget sarà assegnato a film con un budget di produzione superiore a 10.000.000 di euro

Le proposte per partecipare alla call CREA-MEDIA-2024-FILMOVE potranno essere presentate secondo il sistema della doppia scadenza:

  • 14 marzo 2024
  • 18 luglio 2024

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci