Call4 Startup Sicilia

10 Mag, 2024 alle 17:04 -

Call4 Startup Sicilia

Call4 startup è l’iniziativa proposta da Crédit Agricole Italia S.p.A. finalizzata all’organizzazione dello “Startup Accelerator Program”. La finalità principale è quella di avviare un programma di accelerazione rivolto a startup già costituite in forma societaria e già operative sul mercato italiano, proponenti soluzioni tecnologiche e/o di business innovative.

Possono candidarsi come Partecipanti le startup aventi i seguenti requisiti:

  • costituzione non inferiore a 6 mesi e non superiore a 5 anni;
  • presenza sul mercato di almeno un prodotto e/o un servizio reso e/o realizzato;
  • sede principale in Italia.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e non comporta alcun vincolo o impegno di qualsiasi natura al di fuori di quanto previsto nel  Regolamento.

Il Programma viene erogato da Crédit Agricole Italia S.p.A. che si avvale del supporto di partner esterni qualificati per alcune attività relative ai servizi di accelerazione quali, a titolo esemplificativo, il supporto tecnico e metodologico.

Le startup selezionate – sulla base dei Criteri di Valutazione ad insindacabile giudizio degli organi preposti alla valutazione avranno la possibilità di prendere parte al Programma e seguire un percorso di formazione di circa 20 ore.

Il Programma supporta gratuitamente le startup selezionate nel percorso di crescita offrendo in estrema sintesi:

  • attività di mentorship attraverso sessioni individuali;
  • attività di formazione attraverso masterclass frontali su alcune tematiche quali ad esempio:
    • User Experience e User Interface;
    • Governance e modelli organizzativi;
    • Fundraising;
    • Misure di finanza agevolata per startup/scaleup;
    • Fundraising;
    • Misure di finanza agevolata per startup/scaleup;
  • eventi di networking

Struttura della Call4 Startup Sicilia

L’Iniziativa si articola nelle seguenti fasi:

1. raccolta delle candidature;

2. valutazione delle candidature e selezione delle startup ammesse al Programma;

3. avvio del Programma;

4. conclusione del Programma.

Le candidature saranno esaminate da un apposito comitato di valutazione costituito da Crédit Agricole Italia S.p.A. e partner industriali sul territorio siciliano. Il Comitato selezionerà 10 startup finaliste che riceveranno a mezzo e-mail la comunicazione dell’esito positivo della decisione del Comitato di Valutazione e saranno contattate per l’avvio del Programma e per lo svolgimento delle relative attività ( giugno 2024).

La candidatura dovrà essere inviata entro il giorno 31 maggio 2024 alle ore 23:59.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci