Al via il Bonus terme: registrazione stabilimenti dal 28 ottobre

4 Ott, 2021-

Al via il Bonus terme:  registrazione stabilimenti dal 28 ottobre

Il Bonus terme è uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino ad un importo massimo di 200 euro concesso ai  cittadini per la fruizione di servizi termali presso uno stabilimento accreditato.

Ai fini dell’ammissibilità al beneficio, i servizi termali non devono essere già a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di altri enti pubblici ovvero oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente, fatte salve le eventuali detrazioni previste dalla vigente normativa fiscale sul costo del servizio termale eventualmente non coperto dal buono. Il Bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro. Il buono non costituisce reddito imponibile dell’utente e non rileva ai fini del computo del valore dell’indicatore della situazione economica equivalente – ISEE.

 Sono qualificati come servizi termali le prestazione di wellness e beauty purché erogate da un istituto termale accreditato.

Gli stabilimenti potranno registrarsi sulla piattaforma dedicata gestita da Invitalia a partire dalle ore 12 del 28 ottobre 2021 mentre i cittadini potranno richiedere il contributo prenotando i servizi termali a partire dall’8 novembre 2021.


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci