Aperta la procedura di selezione per partecipare alla manifestazione fieristica Vinitaly 2023 che si svolgerà a Verona dal 2 al 5 aprile
Requisiti di partecipazione
Possono candidarsi esclusivamente le aziende operanti in Sardegna, regolarmente registrate presso le CCIAA, facenti parte del comparto vitivinicolo, ovvero:
- PMI di produzione e/o commercializzazione vitivinicole;
- PMI di produzione e/o commercializzazione delle bevande spiritose;
Pre-condizioni di ammissibilità:
a) Disponibilità di linee di prodotto confezionato a norma;
b) Disponibilità di proprio materiale promozionale e di comunicazione.
Non saranno ammesse a partecipare aziende di sola commercializzazione.
Modalità versamento quote partecipazione
Le PMI interessate dovranno provvedere, entro il termine di scadenza al pagamento, esclusivamente tramite Pago PA, del 50% della quota di partecipazione a Vinitaly 2023 con le seguenti modalità:
- Accedere al sito https://pagamenti.regione.sardegna.it o dal sito https://regione.sardegna.it dalla sezione “pagoPA”;
- Selezionare “Pagamento senza autenticazione”;
- Selezionare “Regione Autonoma della Sardegna”;
- Selezionare “Pagamento quota di partecipazione fiere settore agroalimentare”;
- Compilare tutti i campi obbligatori del format e procedere al pagamento;
- Specificare nel campo della causale: “Anticipo quota di partecipazione Vinitaly 2023 – capitolo di entrata del bilancio regionale “EC 362.031”.
La quota di partecipazione è così determinata:
- Spazio espositivo in stand di dimensioni grandi (circa 30 mq) – quota € 7.000,00
- Spazio espositivo in stand di dimensioni medie (circa 20 mq) – quota € 5.000,00
- Spazio espositivo in stand di dimensioni minori (circa 10 mq) – quota € 1.500,00
L’anticipazione del 50% dovrà essere versata entro il termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione ( 16 novembre), il restante 50% a seguito della comunicazione dell’ammissione da parte dell’Assessorato.
Qualora sia stata versata l’anticipazione per la tipologia di stand di dimensioni grandi (circa 30 mq) e, per esaurimento dei posti, sia stata successivamente assegnata la tipologia di stand di dimensioni medie (circa 20 mq), dovrà essere versato a saldo solamente l’importo restante effettivamente dovuto.
Qualora sia stata versata l’anticipazione per la tipologia stand di dimensioni grandi o medie, e, per esaurimento dei posti, sia stato assegnato lo spazio espositivo in stand di dimensioni minori, non dovrà essere versato il saldo e l’Assessorato provvederà alla restituzione della quota eccedente non dovuta.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire a pena di esclusione, entro e non oltre il 16 novembre 2022, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC agricoltura@pec.regione.sardegna.it.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link