La Fondazione Sardegna Film Commission ha approvato l’avviso pubblico per il contributo forfettario una tantum a favore delle imprese e degli organismi che, pur occupandosi di esercizio cinematografico non sono in possesso, di codice Ateco Ista 2007 59.14.00.
Il contributo verrà erogato nella misura massima di € 5000 a soggetto al fine di indennizzare le spese sostenute durante i periodi di chiusura dovuti alla pandemia ed i mancati incassi.
Possono presentare domanda le imprese di esercizio cinematografico che dimostrino di:
- avere la sede operativa sul territorio della Regione Sardegna
- avere effettuato almeno 70 proiezioni nel 2019 (incluse eventualmente le proiezioni in arena estiva)
L’ammissibilità sarà valutata sulla base dei dati autocertificati nell’apposita modulistica e dei documenti (eventualmente) richiesti a comprova in sede di presentazione dell’istanza. La mancanza o l’inosservanza di taluno dei requisiti di ammissibilità- che devono essere posseduti dal soggetto istante alla data di presentazione della domanda e devono permanere fino alla liquidazione del saldo del contributo assegnato- comporta l’esclusione della domanda.
Le domande per la concessione del contributo unitamente a tutta la documentazione dovranno essere inviate a partire dal 1° giugno 2021 entro e non oltre le ore 23.59 del 25 giugno 2021, all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (Pec): filmcommission@pec.regione.sardegna.it