Sostegno alla creatività: finanziamenti per i progetti di sceneggiatura dei lungometraggi di interesse regionale.

25 Ago, 2020 alle 17:38 -

Sostegno alla creatività: finanziamenti per i progetti di sceneggiatura dei lungometraggi di interesse regionale.

Regione Sardegna :concessione di contributi per progetti di sceneggiatura finalizzati alla produzione di lungometraggi di interesse regionale – art. 5 della Legge Regionale 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del cinema in Sardegna”. Bando pubblico – Anno 2020. Identificativo 88810

Stanziati € 180.000,00 da destinare al finanziamento di progetti  di sceneggiatura finalizzati alla produzione di lungometraggi di interesse regionale (art. 4 L.R. 15/2006). Possono essere selezionate fino ad un massimo di cinque opere scelte sulla base dei criteri previsti dall’art. 12 della citata L.R. n. 15/2006 e fra quelli ritenuti ammissibili al contributo, almeno uno deve essere destinato a un giovane esordiente (autore della sceneggiatura di età compresa tra i 16 e i 29 anni) e, in caso di progetto di sceneggiatura con più autori, ciascun soggetto deve possedere il requisito dell’età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Possono presentare istanza le imprese  cinematografiche e audiovisive, in forma singola o quali  Reti di imprese, con esclusione delle associazioni culturali o fondazioni senza scopo di lucro. Sono altresì esclusi, non trattandosi di risorse comunitarie, i liberi professionisti che abbiano i requisiti descritti nel bando.

Le domande vanno presentate entro le 13 del 22 settembre 2020 allegando tutta la documentazione specificata nel bando al paragrafo modalità di richiesta del contributo.

I progetti di sviluppo della sceneggiatura dovranno essere completati, unitamente al progetto filmico definitivo e alla relativa rendicontazione, entro un anno dalla data di comunicazione dell’ottenimento del beneficio (L.R. 15 /2006 art. 13, comma 2), pena la revoca del contributo. Tale termine può essere prorogato per un periodo massimo di 12 mesi.


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci