Sconto Voli Sicilia

11 Dic, 2023 alle 16:49 -

Sconto Voli Sicilia

Sconto Voli Sicilia è la misura introdotta dalla regione Sicilia per contrastare l’aumento del costo dei biglietti aerei.

Possono richiedere lo sconto i residenti nel territorio della Regione Siciliana già in possesso di biglietto acquistato alla data del 10.11.2023 per i voli dal 1.12.2023 al 31.12.2024.

Il rimborso concesso è pari al 25% del costo totale della singola tratta, comprensivo di tutte le tasse, spese e accessori fatturate dal vettore. Inoltre si può ottenere uno sconto ulteriore del 25% se ricorre una delle seguenti condizioni :

  • il richiedente è uno studente
  • ha una disabilità dal 67% di percentuale di invalidità,
  • ha un reddito basso comprovato da un ISEE inferiore a 9.360,00€.

Le istanze vanno presentate entro 30 giorni dalla data del volo. L’attribuzione del rimborso avverrà in base alla verifica del possesso dei requisiti richiesti. L’ordine di presentazione non ha alcuna rilevanza.

Come fare per usufruire dello sconto voli

L’istanza per beneficiare dello sconto dovrà essere presentata  sulla piattaforma dedicata attiva dalle ore 9 del 4.12.2023 alle ore 18.00 del 30.01.2025.

È necessario registrarsi con credenziali SPID livello 2 o CIE, inserire  i propri dati anagrafici, ed il possesso eventuale dei requisiti per ottenere lo sconto aggiuntivo.

La piattaforma prevede anche la possibilità di formulare apposite domande accedendo alla sezione FAQ ovvero di consultare i quesiti già proposti.

Dopo aver completato l’inserimento dei dati anagrafici si procedere con l’indicazione del codice IBAN che va digitato direttamente e non inserito con il sistema copia/incolla. E’ possibile inserire solo IBAN italiani, che iniziano con IT. Non è possibile inserire IBAN di libretti postali.

Esiste anche una sezione Allegati ove potranno essere caricarti i documenti obbligatoriamente previsti dal bando e l’eventuale autocertificazione o copia conforme ISEE, qualora si sia dichiarato di possedere un ISEE < 9.360,00.

I file vanno inseriti in formato .pdf  e non devono avere dimensione maggiore di 30 Mb.

Si consiglia di scansionare i documenti da caricare in modalità Bianco e nero con una risoluzione massima di 300dpi per ridurre le dimensioni stesse del file.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci