Lanciata dalla regione Sardegna la manifestazione di interesse per ottener un contributo di compartecipazione per la realizzazione di programmi di promozione dello sport o per la realizzazione di lavori su impianti sportivi.
Possono beneficiare del contributo di compartecipazione per la realizzazione di programmi di promozione dello sport o per la realizzazione di lavori su impianti sportivi i soggetti indicati nelle Tabelle D ed E della legge regionale 21 Febbraio 2023 n. 1 che operano nel campo dello sport.
Misura dei contributi di promozione dello sport
Dal punto di vista fiscale le agevolazioni possono essere qualificate in maniera diversa:
- Intervento qualificato come non aiuto e finanziato al 100%. L’intervento si configura come non aiuto quando produce un impatto locale o di prossimità nella fruizione e, di conseguenza, non è in grado di incidere sugli scambi tra Stati membri.
- Intervento di importo inferiore a 200.000,00 euro compatibile con quanto previsto dal Regolamento 1407/2013; in tal caso, il contributo concesso non potrà superare l’80% delle spese ammissibili.
- Intervento compatibile con quanto previsto dal Regolamento Generale di Esenzione per Categoria 651/2014 secondo le percentuali di compartecipazioni presenti nello stesso.
- Intervento configurabile come aiuto ma non erogabile né ai sensi del Regolamento 1407/2013 né ai sensi del Regolamento 651/2014.
Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare il Modello A: manifestazione di interesse e accettazione del contributo in bollo – cartaceo o digitale – firmata digitalmente dal Legale rappresentante del richiedente ovvero sottoscritte a mano allegando il documento di identità del dichiarante.
Inoltre è necessario allegare anche il documento contenente la descrizione della proposta di progetto firmata digitalmente dal Legale rappresentante del richiedente ovvero sottoscritte a mano allegando il documento di identità del dichiarante. Nel progetto dovranno essere indicate finalità ed obiettivi da raggiungere, indicato il luogo e data di svolgimento ed ogni ulteriore elemento utile ad avere una piena comprensione del progetto. Inoltre dovrà essere allegato il bilancio dell’iniziativa con ENTRATE E SPESE.
La manifestazione d’interesse va inviata esclusivamente per via telematica all’indirizzo PEC pi.sportspettacolo@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre le ore 23,59 il 15 Maggio 2023.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link