Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

26 Ago, 2021-

Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

Con il programma INCLUDIS 2021 la regione Sardegna prosegue con la politica sociale volta all’organizzazione di un sistema articolato di servizi per lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali per l’accompagnamento al lavoro dei soggetti fragili, sostenendo  interventi di presa in carico multi-professionale e la definizione di progetti personalizzati finalizzati all’inserimento/inclusione socio-lavorativo attraverso tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione in particolare di adulti e, purché abbiano assolto l’obbligo formativo, minori, non occupati e con disabilità, presi in carico dai servizi professionali e/o dai servizi sanitari competenti.

Possono presentare proposte progettuali – in qualità di beneficiari– le Associazioni Temporanee di Scopo (di seguito ATS) costituite o costituende tra gli Enti gestori degli Ambiti PLUS della Regione Sardegna e gli enti pubblici e/ole organizzazioni del terzo settore come definite dal Codice del Terzo settore.

 I progetti dovranno essere destinati all’inserimento dei soggetti :

A. con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale ovvero della UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza);

B. con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari C. con disabilità riconosciute ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.

Qualora trattasi di minori, gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni e assolto l’obbligo di istruzione.

Le modalità di partecipazione alla procedura sono specificate nel testo dell’avviso cui sono allegati anche i documenti da inviare per la presentazione delle domande telematiche (DAT) che dovranno essere caricate e trasmesse entro e non oltre il 30 novembre 2021.

Maggiori informazioni  e dettagli della procedura sono disponibili al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci