Percorsi formativi sperimentali.

16 Set, 2022 alle 17:46 -

Percorsi formativi sperimentali.

La regione Sardegna  offre sovvenzioni per l’attivazione di percorsi formativi sperimentali, volti a promuovere il rafforzamento e l’aggiornamento continuo delle competenze di lavoratori.

Le sovvenzioni sono destinate alle grandi imprese, le medie imprese, e le reti di piccole e microimprese, operanti in Sardegna.

I percorsi formativi sperimentali possono essere organizzati anche per il tramite di Academy aziendali, in collaborazione con agenzie formative accreditate o Istituti Tecnologici Superiori Academy (ITS Academy).

I contenuti dei percorsi formativi sperimentali dovranno essere coerenti con il settore strategico nel cui ambito l’impresa proponente svolge la sua attività imprenditoriale.

Tale settore dovrà essere ricompreso in uno dei seguenti:

  • Accoglienza turistica ed enogastronomia;
  • Trasporti e mobilità;
  • Innovazione tecnologica negli ambiti più innovativi del settore energetico (quali l’efficienza energetica e le energie rinnovabili);

La finalità dell’intervento è quella di sostenere i programmi tesi all’aggiornamento e allo sviluppo delle conoscenze tecniche, professionali e specialistiche rivolte al personale, interno ed esterno delle imprese.

I destinatari dei percorsi formativi sperimentali sono:

  • lavoratori/lavoratrici occupati all’interno dell’impresa partecipante o nelle imprese presenti nella rete di piccole e micro imprese, operanti nei settori strategici di riferimento;
  • giovani (under 35) e donne (senza limite di età) disoccupati, che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Le proposte progettuali devono avere una durata minima di 90 ore e fino ad un massimo di 270 ore.

La presentazione delle proposte progettuali potrà essere effettuata a partire dalle ore 10.00 del giorno 15 settembre 2022 ed entro e non oltre le ore 23.59 del 7.10.2022, esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo SIL.

Maggiori informazioni sono disponibili  al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci