Opportunità di finanziamento per i lungometraggi editi dai giovani registi per sostenere le spese di produzione
17 Ago, 2020 alle 17:49 - Bando Chiuso

Regione sardegna: bando pubblico – Anno 2020 Per la concessione di contributi per la produzione di cortometraggi di interesse regionale a favore di Persone giuridiche – art. 6 della Legge Regionale 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del cinema in Sardegna”: identificativo 88814
Interventi di sostegno mirato per sostenere i progetti che vedano coinvolti i giovani registi di età compresa tra i 16 e i 29 anni presentati da persone fisiche o giuridiche purché abbiano come finalità la produzione di cortometraggi di interesse regionale (art. 4 L.R. 15/2006).
Lo stanziamento complessivo è pari ad € 320.000,00 ed il beneficiario- sia esso un’impresa cinematografica e audiovisive, in forma singola o costituita in rete di impresa in possesso dei requisiti di cui al Bando – potrà usufruire, in caso di ammissione del progetto- di un sostegno pari al 60% delle spese ammissibili e fino ad un ammontare massimo di € 40.000,00.
Le domande andranno presentate entro le 13 del 22 settembre 2020 utilizzando la modulistica allegata al bando compilata ed inviata secondo le specificazioni ivi indicate tenuto conto che le domande verranno valutate anche sotto il profilo formale quindi la non corretta compilazione è motivo di non ammissione.
Il progetto dovrà essere completato, unitamente alla relativa rendicontazione, entro un anno dalla data di comunicazione dell’ottenimento del beneficio (L.R. 15 /2006 art. 13, comma 2) pena la revoca del contributo. Tale termine può essere prorogato per un periodo massimo di 12 mesi.