Previsti dalla regione Sardegna contributi per la realizzazione di progetti di mobilità giovanile internazionale, di promozione dell’interculturalità e della cittadinanza europea e di promozione degli scambi giovanili.
I contributi sono riservati ad associazioni giovanili senza fini di lucro con sede operativa in Sardegna che abbiano le seguenti finalità:
- realizzare progetti di mobilità giovanile internazionale, di promozione dell’interculturalità e della cittadinanza europea;
- promuovere gli scambi giovanili.
I progetti presentati dovranno essere rivolti a giovani residenti in Sardegna di età compresa tra i 14 e 35 anni i quali:
a) sono coinvolti direttamente in esperienze di mobilità internazionale o interregionale (in uscita dalla Sardegna o che partecipano in Sardegna alle attività del progetto finanziato dall’agenzia europea di riferimento);
b) sono coinvolti nelle attività di disseminazione su progetti di scambio e mobilità internazionale, nell’ambito della promozione, interazione, diffusione dei risultati e delle attività dei progetti finanziati dall’agenzia europea di riferimento.
Nello specifico, ed in linea con la finalità dell’avviso, i progetti dovranno essere alternativamente:
a) progetti di mobilità giovanile internazionale,
b) progetti di promozione dell’interculturalità e della cittadinanza europea
c) progetti di promozione degli scambi giovanili e che siano ritenuti ammissibili e finanziati nell’ambito del Programma Erasmus Plus.
Saranno ammessi al contributo i progetti che si sono realizzati o che si realizzeranno nel 2022 e che non siano stati oggetto di contributo assegnato da parte della Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della legge regionale n.3/2009, art. 9, comma 9, nelle annualità precedenti.
Le domande dovranno essere inviate dal giorno 20.10.2022 ore 9.00 (temine iniziale) al giorno 24.10.2022 ore 13.00 (termine finale) all’indirizzo PEC pi.dgistruzione@pec.regione.sardegna.it
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link