Misure straordinarie per la liquidità in favore delle imprese aventi sede in Sicilia.
1 Lug, 2020 alle 10:27 - Focus

Irfis-FinSicilia S.p.A. l’intermediario finanziario con socio unico la Regione Siciliana, ha approntato una serie di misure straordinarie per sostenere le Piccole, medie e micro imprese appartenenti a tutti i settori economici, che abbiano sede in Sicilia, concedendo finanziamenti con una percentuale di credito a fondo perduto.
A fronte di un nuovo finanziamento chirografario concesso dal sistema bancario e dagli intermediari finanziari, della durata di almeno 15 mesi (di cui almeno 6 mesi di preammortamento) e di importo non superiore a €100.000,00, l’IRFIS interverrà con un contributo a fondo perduto pari al 5% del finanziamento concesso ed erogato all’impresa.
Il contributo potrà essere aumentato all’ 8% nel caso di finanziamenti concessi con un periodo di preammortamento di almeno 12 mesi.
Il finanziamento potrà essere interamente garantito dal Fondo di Garanzia MedioCredito Centrale SpA. Per accedere alle agevolazioni è necessario consultare l’elenco degli Istituto di credito e degli intermediari finanziari convenzionati