La Regione Sardegna, per consentire l’adozione degli impegni nell’ambito del procedimento di trasferimento di risorse agli Enti Locali per la finalità di “Acquisto Scuolabus”, ha impegnato la somma di € 1.754.400,00 lanciando un bando per acquisire le manifestazioni di interesse da parte dei Comuni singoli o associati, per l’assegnazione di un contributo per l’acquisto di scuolabus per il trasporto scolastico. Gli autobus saranno dotati di un posto per l’autista, uno per l’accompagnatore, almeno un posto carrozzina con pedana per disabili e di un numero di posti a sedere omologati per studenti pari a 35.
Il contributo da assegnare agli Enti beneficiari, individuati nella graduatoria che verrà stilata a seguito dell’espletamento delle procedure di valutazione, sarà di euro 121.000,00 (centoventunomila,00).
Sono ammissibili le manifestazioni di interesse provenienti esclusivamente da Comuni, in forma singola o associata, i cui territori sono classificati C e D nel PSR 2007-2013 della Regione Sardegna, che abbiano subito gli effetti del dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2021-2022 ovvero in cui risultino assenti la scuola primaria e/o la scuola secondaria di primo grado.
La manifestazione d’interesse dovrà essere firmata digitalmente ed inviata via PEC all’indirizzo pi.dgistruzione@pec.regione.sardegna.it e pervenire entro le ore 13 del 26 aprile 2021.