Contributi per lungo e cortometraggi

7 Feb, 2024 alle 17:55 -

Contributi per lungo e cortometraggi

La regione Sardegna lancia tre  bandi per finanziare progetti strumentali alla produzione di lungometraggi o cortometraggi.

Concessione di contributi per progetti di sceneggiatura finalizzati alla produzione di lungometraggi di interesse regionale.

 Si tratta di contributi ai progetti di sceneggiatura finalizzati alla produzione di lungometraggi di interesse regionale. Possono essere selezionate fino ad un massimo di cinque opere scelte sulla base dei criteri previsti (art. 12 L.R. n. 15/2006) e fra quelli ritenuti ammissibili al contributo, almeno uno deve essere destinato a un giovane esordiente e, in caso di progetto di sceneggiatura con più autori, ciascun soggetto deve possedere il requisito dell’età compresa tra i 16 e i 29 anni. La valutazione dei progetti ritenuti formalmente ammissibili sarà effettuata da una Commissione tecnico-artistica composta da cinque esperti del settore.

Contributi per la produzione di cortometraggi di interesse regionale a favore di persone giuridiche.

La Regione concede contributi a favore di persone giuridiche, finalizzati alla produzione di cortometraggi di interesse regionale, con adeguato riconoscimento dei progetti che vedano coinvolti i giovani registi di età compresa tra i 16 e i 29 anni. La valutazione dei progetti ritenuti formalmente ammissibili sarà effettuata da una Commissione tecnico-artistica composta da cinque esperti del settore.

Contributi per la coproduzione di lungometraggi di rilevante interesse regionale.

La Regione concede contributi finalizzati alla realizzazione di progetti di lungometraggio di rilevante interesse regionale da co-produrre tramite l’intervento diretto della Regione. La valutazione dei progetti ritenuti formalmente ammissibili sarà effettuata da una Commissione tecnico-artistica composta da cinque esperti del settore.

Per tutti i bandi relativi alla creazione delle opere cinematografiche sopra citati la scadenza delle domande di partecipazione è fissata per il 15 marzo 2024.

Le istanze dovranno essere inviate via pec all’indirizzo: pi.sportspettacolo@pec.regione.sardegna.it.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci