Fondazione Emblema, in collaborazione con l’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana, promuove una Manifestazione d’interesse per Spin off accademici e Startup innovative siciliane per la partecipazione alla I Edizione della Borsa della Ricerca In.Sicily in programma il 16-17 giugno ad Alcamo (Tp).
In.Sicily è un evento di matching sull’innovazione unico nel suo genere con un focus regionale ma con un coinvolgimento attivo di investitori nazionali e multinazionali.
All’interno di In.Sicily potranno presentarsi a potenziali investitori spin off provenienti dagli atenei siciliani e startup innovative con sede legale o operativa in Sicilia, attive su uno o più̀ cluster della S3 regionale.
Possono presentare la candidatura spin off accademici e startup innovative che abbiano sede legale e/o operativa nella regione siciliana, adottino linee tecnologiche di sviluppo coerenti con una o più delle aree di specializzazione e degli ambiti di applicazione delle traiettorie tecnologiche della S3 Sicilia, come agroalimentare, ambiente e sviluppo sostenibile, scienze della vita, economia del mare, energia, smart cities & communities, turismo, cultura e beni culturali.
La domanda e la documentazione per partecipare alla selezione dovranno essere trasmesse via pec a fondazioneemblema@pec.it entro e non oltre le ore 12 del 22 aprile.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link