L’intervento 19.2.1./6.4.1.3.1. – Riqualificazione dell’offerta ricettiva – ha come obiettivo il miglioramento e l’innalzamento quali-quantitativo dell’offerta ricettiva nel territorio del Gal Logudoro Goceano e si propone di cofinanziare iniziative, nuove o esistenti, in grado di ampliare l’offerta di servizi turistici locali.
Target dell’iniziativa sono strutture ricettive extralberghiere quali B&B, Domos e Agriturismi con servizio di pernottamento già esistenti o di nuova costituzione, che prevedano di dotarsi di servizi all’utenza di alta qualità – come servizi per il benessere della persona, interventi mirati alla fruibilità da parte di portatori di handicap e persone con ridotta mobilità, ricorso a interventi volti all’efficientamento energetico e l’impiego delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, domotica, etc – e di partecipare alla creazione di una offerta omogenea e ben definita nel territorio, anche tramite l’adesione a strumenti quali le reti di impresa e club di prodotto.
Possono accedere ai finanziamenti le persone fisiche, piccolo agricoltore, agricoltore singolo o associato, coadiuvanti, piccole e microimprese, società cooperative.
Per la realizzazione degli interventi finanziabili è concesso un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale di importo pari al 50% della spesa ammessa a finanziamento che non può essere superiore a:
• € 100.000,00 per la creazione di nuove strutture ricettive.
• € 80.000,00 per la riqualificazione di strutture ricettive esistenti
Le domande di sostegno potranno essere presentate attraverso il portale SIAN fino al 28 marzo 2022
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link