Il sotto intervento 19.2.1.6.4.1.1.5 – “Sostegno ai processi di innovazione per imprese esistenti e start up” prevede la concessione di un aiuto in conto capitale per investimenti aziendali in attività extra agricole, materiali ed immateriali, destinati alla crescita delle attività esercitate da micro e piccole imprese non agricole e persone fisiche delle aree rurali attraverso l’introduzione di modelli di innovazione nelle imprese esistenti. In particolare, andranno finanziati i progetti che introducono innovazioni di processo o di prodotto per azioni legate all’ambito tematico del “turismo sostenibile” e a tutte le opportunità che le nuove tecnologie, il digitale, l’economia della condivisione offrono in termini di innovazione, sostenendo in chiave di sviluppo economico la propensione al cambiamento, a nuovi modelli di produzione e di consumo sostenibile.
Sono ammessi a beneficiare del sostegno le micro e piccole imprese non agricole aventi sede nei territori del Gal Logudoro Goceano.
L’importo massimo di contributo pubblico concedibile per beneficiario è fissato in €. 26.701,03 (ventiseimilasettecentouno/03)
Le domande di sostegno potranno essere presentate attraverso il portale SIAN fino al 28 marzo 2022.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link