La regione Sardegna lancia il bando per la concessione di contributi destinati a singole trasferte in territorio extraregionale.
Saranno indennizzate le trasferte effettuate nel territorio extra regionale dal 1° ottobre 2022 al 30 settembre 2023.
Possono accedere ai contributi:
- Le società e le associazioni sportive non professionistiche affiliate alle Federazioni e/o agli Enti di promozione riconosciuti dal C.O.N.I. o dal C.I.P.;
- Le istituzioni scolastiche operanti in Sardegna;
- Le federazioni sportive e gli enti di promozione sportiva, riconosciuti dal C.O.N.I. o dal C.I.P., nelle loro varie articolazioni territoriali, quando le trasferte comportino la partecipazione di rappresentative di loro pertinenza.
Modalità compilazione domanda contributi trasferte
Gli utenti saranno guidati nella compilazione delle sezioni e nell’inserimento degli allegati previsti dal presente Bando.
Per la compilazione della domanda on-line, si suggerisce di consultare il Manuale utente, disponibile nelle schede descrittive dei procedimenti nel S.U.S.
Si chiarisce che, nella maschera “trasferta” alla voce “Rilievo” per:
- CAMPIONATO INTERNAZIONALE si intendono anche eventuali fasi di qualificazione a coppe europee, europei, mondiali, olimpiadi, inserite nei calendari delle Federazioni, che si svolgano all’estero
- CAMPIONATO NAZIONALE si intendono anche eventuali fasi di playoff e playout, coppa Italia, fasi di qualificazione inserite nei calendari delle Federazioni .
- MANIFESTAZIONE si intendono e iniziative sportive non riconducibili alle trasferte di cui ai punti precedenti
Si chiarisce inoltre che le trasferte in territorio di Città del Vaticano e di San Marino sono considerate in territorio nazionale.
E’ possibile, in qualsiasi momento prima dell’invio telematico, procedere al salvataggio in bozza della richiesta, per apportare modifiche, senza dover creare nuove domande oppure annullare la domanda. Una volta verificati i dati inseriti e caricati gli allegati necessari, sarà possibile procedere con la trasmissione telematica della domanda mediante il portale “S.U.S. – Sportello Unico dei Servizi”.
Una volta effettuato l’invio della richiesta non sarà più possibile apportare correzioni.
Le domande per i contributi trasferte dovranno essere presentate entro le ore 23.59 del 5 ottobre 2023 esclusivamente per via telematica tramite il sistema informatico on line appositamente predisposto dalla Regione (S.U.S. – Sportello Unico dei Servizi), raggiungibile al seguente indirizzo: http://sus.regione.sardegna.it