La regione Sardegna sostiene lo sviluppo del turismo regionale offrendo dei contributi per l’organizzazione di eventi finalizzati alla valorizzazione e/o promozione turistica del territorio.
Nello specifico gli eventi devono tradursi in attività di spettacolo, cultura, folk, identità, tradizione, enogastronomia, artigianato artistico tradizionale, religioso, sport, ecc.
Possono accedere ai contributi le Organizzazioni che intendano organizzare un evento che appartenga ad una delle seguenti iniziative:
- Cartellone delle manifestazioni del Turismo esperenziale
- Cartellone delle manifestazioni dello spettacolo e della cultura
- Cartellone regionale delle manifestazioni folkloristiche e tradizionali
Per informazioni e chiarimenti sulle modalità di erogazione dei contributi a sostegno degli eventi per lo sviluppo del turismo regionale è possibile inviare quesiti, esclusivamente in forma scritta, ai seguenti indirizzi di posta ordinaria fmarras@regione.sardegna.it (Filippo Marras) oppure gililliu@regione.sardegna.it (Gianluca F. Lilliu) entro e non oltre il 22 luglio 2022. Le risposte saranno pubblicate sul sito della Regione Autonoma della Sardegna nella sezione Struttura Organizzativa/Assessorato del Turismo/Bandi e Gare.
La domanda di contributo deve essere trasmessa entro le ore 12:00 del 10 agosto 2022 esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo: tur.supportidirezionali@pec.regione.sardegna