Contributi destinati all’attività sportiva giovanile per l’anno 2022

20 Giu, 2022 alle 17:18 -

Contributi destinati all’attività sportiva giovanile per l’anno 2022

La regione Sardegna lancia il bando per la concessione dei contributi destinati all’attività sportiva giovanile per l’annualità 2022.

Possibili beneficiari

Possono accedere ai contributi le Società e associazioni sportive isolane, iscritte all’Albo regionale dedicato, in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere affiliati ininterrottamente ad almeno una Federazione sportiva riconosciuta dal C.O.N.I. da almeno cinque anni. Per i sodalizi sportivi affiliati alle Federazioni sportive riconosciute dal C.I.P. il limite minimo è fissato in due anni;

b) aver svolto ininterrottamente negli ultimi cinque anni attività di carattere giovanile. Si prescinde da questo requisito per i sodalizi sportivi affiliati alle Federazioni sportive riconosciute dal C.I.P.;

c) avere un numero di tesserati giovanili (0-18) non inferiore a 50 unità, o a 25 nei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, o a 5 in comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti. Per gli sport olimpici individuali il numero dei tesserati giovanili (0-18) non deve essere inferiore a 25 unità, o a 15 unità nei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, o a 5 unità nei comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti.

Per i sodalizi sportivi affiliati alle Federazioni sportive riconosciute dal C.I.P. il numero dei tesserati deve essere non inferiore a 10 unità.

Misura dei contributi concessi per l’attività sportiva giovanile

La Regione concede contributi forfettari integrati, commisurati e nei limiti delle disponibilità di bilancio pari ad:

• euro 103,00 max per ogni atleta appartenente alle categorie giovanili e praticanti attività agonistica federale;

• euro 206,00 max per ogni atleta, in caso di atleti disabili praticanti attività agonistica federale.

Per i sodalizi sportivi affiliati al C.I.P., si prescinde dalla nozione di attività giovanile, rapportando il contributo al numero totale degli atleti praticanti attività federale, ferma restando la quota per atleta.

Modalità di presentazione della domanda

Il  Rappresentante Legale dell’organismo che vuole presentare la domanda di contributo deve innanzitutto autenticarsi presso il portale di riferimento con le  proprie credenziali di accesso. Successivamente dovrà inviare entro il 27 luglio 2022 la documentazione specifica allegata all’avviso e disponibile al seguente link.


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci