L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione della regione Sardegna comunica che è stata istituita la certificazione linguistica, “NARA-MI”, della conoscenza orale della lingua sarda, del catalano di Alghero, e delle varietà alloglotte sassarese, gallurese e tabarchino.
La certificazione orale sarà considerata titolo di ammissibilità per partecipare in veste di esperto d’ambito o di collaboratore nei Laboratori Extracurriculari Didattici.
Possono partecipare le persone fisiche aventi almeno 18 anni di età, in particolare quelle interessate a partecipare in veste di esperto d’ambito o di collaboratore nei Laboratori Extracurriculari Didattici di cui all’art. 19 della LR 22/2018, e ai progetti di cui ai commi 2 lettera c e 3 dell’art. 22 della medesima legge.
Ciascun candidato ha facoltà di sostenere l’esame orale nella varietà linguistica che gli è propria.
La domanda dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del 28 febbraio 2022 esclusivamente tramite PEC alla casella: pi.cultura.sarda@pec.regione.sardegna.it, e dovrà essere firmata, digitalmente o con firma autografa.
I candidati ammessi alla prova orale riceveranno tramite PEC almeno 10 giorni prima della prova orale apposita comunicazione relativamente al giorno e all’ora in cui si terrà la prova stessa; almeno 7 giorni prima della prova orale riceveranno esclusivamente tramite email dalla casella pi.vdc@regione.sardegna.it l’invito a collegarsi in videoconferenza, con l’indicazione del link della videoconferenza pubblica per lo svolgimento della prova orale.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link