Avviso per progetti qualificanti in materia di inclusione multiculturale rivolta a minori

9 Apr, 2021 alle 16:50 -

Avviso per progetti qualificanti in materia di inclusione multiculturale rivolta a minori

La regione Sardegna mette a disposizione la somma di € 25.000 da destinarsi alla promozione, da parte delle Organizzazioni di volontariato e delle Associazioni di promozione sociale, con sede operativa all’interno del territorio regionale, di progetti  che favoriscano percorsi di inclusione multiculturale dei minori residenti in Sardegna, con particolare riferimento alla categoria dei minori stranieri non accompagnati.

Le proposte progettuali  dovranno favorire azioni volte al contrasto della povertà educativa ed esclusione sociale, creare opportunità di convivenza, scambio e ascolto attivo in una logica di apertura verso il mondo che cambia, anche attraverso metodologie innovative volte al superamento delle “limitazioni” imposte dall’emergenza sanitaria da COVID-19 secondo quanto specificato nell’avviso.

Il termine massimo per la realizzazione delle attività è 3 mesi e comunque non successiva alla data del 30 ottobre 2021.

Ciascun soggetto potrà presentare un solo progetto, sia quale Capofila sia quale partner di progetto, pena l’esclusione di tutti i progetti presentati.

 A ciascun progetto ritenuto idoneo verrà assegnato un  contributo pari a euro 5.000,00 (cinquemila/00) erogato in  un’unica soluzione.

La domanda e la documentazione a corredo dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 7 maggio 2021, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo  lavoro@pec.regione.sardegna.it


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci