Avviso per la partecipazione alla la 7° edizione di “TourismA”

17 Nov, 2021 alle 13:47 -

Avviso per la partecipazione alla la 7° edizione di “TourismA”

TourismA è una manifestazione di tre giorni, negli spazi prestigiosi del centralissimo Palazzo dei Congressi. di Firenze che si svolge dal 17 al 19 dicembre 2021.

E’ un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze.

Il primo giorno della manifestazione si terrà il workshop :

Buy Cultural Tourism

4° Workshop B2B del Turismo Culturale

Con il patrocinio del Ministero della Cultura

Firenze, Palazzo dei Congressi – Salone archeologia e turismo culturale – venerdì 17 dicembre 2021 – ore

9.30/15.30

Buy Cultural Tourism – 4° Workshop B2B del Turismo Culturale è un evento riservato all’incontro tra domanda e offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali tra operatori professionali del settore turistico Buy Cultural Tourism

I buyer sono selezionati tra agenti di viaggio, cral, associazioni e organizzazioni che propongono e commercializzano viaggi, esperienze e itinerari culturali ai loro clienti/viaggiatori e che sono interessati a potenziare la loro gamma di viaggi culturali.

I buyer selezionati si impegnano a visitare un numero minimo di seller e a valutare le loro proposte di esperienze e itinerari di turismo culturale.

Sono ammesse a partecipare in qualità di co-espositori nello stand della Regione Autonoma della Sardegna un massimo di n. 7 imprese appartenenti alle seguenti tipologie di imprese:

1a) strutture ricettive alberghiere: alberghi e alberghi residenziali da 3 a 5 stelle; villaggi albergo, albergo diffuso e albergo rurale da 2 a 3 stelle.

b) strutture ricettive all’aria aperta da 3 a 4 stelle;

c) strutture ricettive extra-alberghiere;

2. Catene alberghiere;

3. Consorzi regolarmente costituiti e associazioni di imprese, aventi almeno 10 associati;

4. Reti d’impresa aventi almeno 10 aderenti;

5. Agenzie di viaggio incoming e tour operator regolarmente iscritti al registro regionale delle agenzie di viaggio;

6. Società di servizi turistici;

7. Gestioni Alberghiere;

8. Attività di noleggio di autobus con conducente regolarmente iscritte nel Registro regionale delle imprese esercenti il noleggio di autobus con conducente;

9. Società di gestione aeroportuali;

10. Compagnie aeree e di navigazione

Non è ammessa la presentazione da parte del medesimo soggetto, o da parte di soggetti ad esso riconducibili a qualsiasi titolo, di più di una domanda di partecipazione.

Stante la particolarita’ della manifestazione sono ammesse a partecipare, oltre alle imprese come sopra descritte, fino a un massimo di tre, tra le fondazioni non a scopo di lucro, operanti in Sardegna nel campo della promozione dell’archeologia.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “TOURISMA FIRENZE 2021 – domanda di partecipazione”.

La quota di partecipazione ha natura di compartecipazione al totale delle spese da sostenere per la realizzazione dell’iniziativa e non è quindi riferibile a singole prestazioni.

La quota di partecipazione può essere abbattuta nel caso l’impresa possa beneficiare del Regime Quadro SA.57021. Nel caso in cui l’impresa non possa beneficiare del regime di aiuti verrà applicata la quota intera.

La quota intera di partecipazione alla TOURISMA 2021 è stata calcolata in via preventiva nella misura forfettaria di € 750,00 per azienda, comprendente il costo dello spazio allestito e servizi accessori, al netto degli spazi istituzionali.

La quota di partecipazione abbattuta per gli Operatori in possesso dei requisiti per beneficiare della misura di aiuti è determinata a forfait in euro 100,00 per Operatore. La differenza tra la quota intera e la quota di compartecipazione per le imprese che usufruiscono degli aiuti costituisce il contributo pubblico per la realizzazione dell’iniziativa (pari a € 650,00).

Qualora un’impresa non sia in possesso dei requisiti prescritti per beneficiare della misura di aiuti, potrà partecipare all’evento/manifestazione dietro pagamento della quota intera.

La partecipazione al Workshop sarà a titolo gratuito. Questo Assessorato provvederà ad iscrivere gli operatori accreditati.

Gli Operatori interessati a partecipare, in possesso dei requisiti stabiliti dall’Avviso, dovranno inviare l’apposita domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 10.00 del 26.11.2021, compilata in ogni sua parte in modo tale che si evidenzi la categoria in modo univoco esclusivamente tramite PEC all’indirizzo tur.promozione@pec.regione.sardegna.it e per conoscenza all’indirizzo tur.fiere@regione.sardegna.it .

Maggiori informazioni al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci