La regione Sardegna intende partecipare alla manifestazione “ARABIAN TRAVEL MARKET”, un evento primario per l’industria turistica del Medio Oriente che si terrà a Dubai dal 1 al 4 maggio 2023.
“Lavorare verso lo zero” è il tema principale dell’evento nel quale si esplorerà l’evoluzione delle tendenze innovative dei viaggi sostenibili e saranno identificate le strategie di crescita all’interno di specifici settori chiave.
ARABIAN TRAVEL MARKET è una manifestazione B2B è riservata solo ai visitatori del settore turistico, ai membri del Buyer’s club, agli espositori e media di viaggio e agli influencer.
La finalità è quella di consentire agli operatori del settore di mantenersi sempre aggiornati sulle ultime tendenze di viaggio e di generare business con le aree geografiche del Medio Oriente, Africa, Americhe, Asia, Australasia ed Europa.
Per consentire l’organizzazione della presenza degli operatori dell’offerta sarda all’iniziativa, l’assessorato invita le imprese interessate, in possesso dei requisiti a manifestare interesse alla propria partecipazione.
Possibili partecipanti a ARABIAN TRAVEL MARKET
Sono ammesse a partecipare in qualità di co-espositori nello stand della Regione massimo di 12 aziende appartenenti alle seguenti tipologie di imprese:
- Strutture ricettive alberghiere: alberghi a 4/5 stelle;
- Catene alberghiere;
- Gestioni Alberghiere;
- Agenzie di viaggio incoming e tour operator regolarmente iscritti al registro regionale delle agenzie di viaggio;
- Bus Operator;
- Società di gestione aeroportuali;
- Compagnie aeree e di navigazione;
- Destination Marketing Organization e Convention & Visitors Bureau;
- Convention Bureau Territoriali;
- Club di Prodotto e Aggregazione d’imprese congressuali ed eventi;
- Sedi per eventi (centri congressi – alberghi congressuali – dimore storiche – spazi per grandi eventi – spazi istituzionali – spazi non convenzionali);
- Agenzie di organizzazione di convegni, congressi, eventi, eventi motivazionali, lanci prodotto, espositori, seminari; Agenzie di Viaggio e di Comunicazione con specifici dipartimenti di organizzazione eventi;
- Aziende e Agenzie di servizi e consulenza congressuale.
Le manifestazione d’interesse dovranno essere inviate esclusivamente tramite PEC tur.marketing@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre le ore 10.00 del 15 aprile 2023.
La quota di partecipazione abbattuta per le imprese in possesso dei requisiti per beneficiare della misura di aiuti è determinata a forfait in euro 700,00 per ciascuna.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link