Contributi agenzie di distribuzione e servizi stampa

23 Gen, 2024 alle 18:49 -

Contributi agenzie di distribuzione e servizi stampa

Finanziamenti a fondo perduto in favore delle agenzie di distribuzione e servizi stampa aventi sede legale o operativa nel territorio della Regione Siciliana.

L’intervento è finalizzato a contrastare la carenza di liquidità connessa alla crisi economica derivante dalla pandemia da Covid-19 che ha riguardato anche le agenzie di distribuzione e servizi stampa.

A partire dalle ore 10:00 del 23/1/2024 e sino alle ore 17:00 del 7/2/2024, il richiedente può procedere all’invio delle istanze con la relativa documentazione.

Le attività relative alla ricezione, istruttoria delle domande e all’esercizio dei controlli amministrativi (verifiche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese, verifiche in loco, ispezioni, etc.), nonché le attività relative alla gestione finanziaria, comprensive dei pagamenti ai destinatari, sono svolte da IRFIS, in qualità di soggetto gestore.

Misura dell’agevolazione per agenzie di distribuzione e servizi stampa

L’agevolazione sarà erogata, in parti uguali, a tutti i soggetti richiedenti che sono in possesso dei requisiti di ammissibilità e comunque entro i seguenti limiti:

  • Per le imprese già operanti alla data del 31 dicembre 2018, il finanziamento a fondo perduto non può eccedere l’importo corrispondente ad un terzo del fatturato registrato nel corso dell’esercizio 2019 e comunque entro il limite massimo di 100.000,00 euro per ciascun soggetto;
  • Per le imprese non ancora operanti alla data del 31 dicembre 2018 il finanziamento a fondo perduto non può eccedere l’importo di 30.000,00 euro per ciascun soggetto.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link


Potrebbe interessarti

Contattaci per informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Contattaci