Accesso al credito PMI settore agricolo, trasformazione e commercializzazione prodotti agricoli
20 Nov, 2020 alle 18:13 - Bando Chiuso

Attivato il Fondo per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, destinato all’erogazione di garanzie per il tramite dei Confidi che svolgano attività a favore del settore agricolo.
I destinatari dell’intervento sono le PMI sarde attive nel settore della produzione agricola primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, condotte da imprenditori agricoli di cui all’art. 2135 del c.c., aventi sede operativa in Sardegna.
I Confidi operanti in Sardegna, in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del Disciplinare allegato alla Delibera della Giunta regionale n. 46/33 del 22.11.2019, possono a partire dal giorno 23.11.2020, presentare la domanda per la richiesta delle risorse da destinare all’integrazione dei fondo rischi.
La domanda, redatta secondo il modello allegato all’Avviso, sottoscritta dal legale rappresentante dei Confidi, dovrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: agricoltura@pec.regione.sardegna.it, a pena di inammissibilità, entro e non il giorno 4.12.2020.
La domanda e i relativi allegati devono essere inviati anche all’indirizzo e-mail: agr.competitivita@regione.sardegna.it.